Il nostro sogno è di portare questo nostro Circolo

ad essere un utile ed organizzato punto di riferimento

non solo per i parrocchiani di Miane, Campea e Premaor

ma anche per tutta la cittadinanza comunale,

e l’adesione allo stesso dovrebbe essere motivo di orgoglio per tutti!

Come nasce questo Circolo?

Oltre 20 anni fa, verso la fine degli anni '80, un gruppo di persone adulte ha iniziato a riunirsi quasi giornalmente in amicizia e armonia presso alcuni locali della canonica di Miane. Nasceva così il "Gruppo Anziani di Miane". Lo scopo era socializzare, parlare, discutere, giocare a carte, bocce, etc..., gestendo contemporaneamente un piccolo bar a esclusivo servizio dei soci.

Nel dicembre 1995 il "Gruppo Anziani" si è trasformato in "Centro Ricreativo Anspi Miane", operando a beneficio non solo degli anziani, ma a beneficio dell'intera comunità.

Il 9 gennaio 2011 si è costituito il "Circolo Culturale Ricreativo Don Primo Mazzolari", affiliato al NOI diocesano e al NOI Associazione Nazionale che ha sede a Verona.

Cosa ha fatto il nostro Circolo?

Fin dall'inizio l'attività si è sviluppata principalmente nel consolidare la struttura organizzativa del Circolo, nel proseguire l'aggregazione dei tesserati, soprattutto anziani, cercando di dare loro opportunità di svago e di relazione.

In questi ultimi anni, in un contesto sociale di crisi economica e finanziaria, crisi che ha colpito anche le nostre famiglie con l'aumento della cassa integrazione e portato a diversi licenziamenti, il Circolo è stato un importante punto di riferimento per tutta la Comunità mianese.

Gli utili del Circolo sono stati devoluti per sostenere finanziariamente la Parrocchia, alcune associazioni del territorio e per le attività istituzionali del Circolo stesso.

Quali sono i progetti per il presente e per il prossimo futuro?

Riteniamo importante ricordare che se l'Associaizone è sorta grazie alla volontà e lungimiranza di alcuni anziani e fin qui è stata frequentata quasi esclusivamente da persone adulte, oggi si aprono nuove e importanti prospettive e tutti, in ambito parrocchiale, ne possiamo beneficiare. Dai ragazzi con il Grest e doposcuola, ai giovani con l'utilizzo regolamentato degli spazi della Parrocchia, dagli adulti agli anziani attraverso le gite turistico-sociali, l'organizzazione in loco di manifestazioni di cultura, arte, musica, tornei di carte ed altri giochi di aggregazione, con iniziative di volontariato sociale, manifestazioni teatrali, proiezione di film e tanto altro ancora.

Con la nuoca gestione del Circolo la cui attività viene allargata ai ragazzi ed ai giovani, che sono la speranza, il futuro della nostra società, si intende dar inizio ad una attività associativa più completa, meglio organizzata, atta a dare ulteriori servizi ai soci come pure a cogliere le opportunità che si possono ottenere aderendo a NOI Associazione.